Blog

Tutti i benefici della localizzazione in tempo reale

La vera svolta dei sistemi di localizzazione mezzi

Del 08/02/2018

Dotarsi di un dispositivo satellitare per la gestione della flotta aziendale è la soluzione definitiva a molti disagi e rivoluziona completamente le procedure di management legate a quest’ultima.

La grande novità, apprezzata da tanti imprenditori e sempre più ricercata, è la localizzazione in tempo reale, grazie alla quale non solo si riconoscono eventuali errori, ma si può intervenire, per risolverli o limitare i danni, immediatamente.

Pianificare percorrenze, turni degli autisti, ore di guida e manutenzione dei mezzi, sono attività importanti che fanno parte del regolamento di ogni azienda dotata di una flotta.

Ma quante volte si verificano degli imprevisti? Cosa accade se non si agisce tempestivamente? Ma - soprattutto - eventuali "cambiamenti" (di percorso ecc) vengono comunicati?

Condividere con gli autisti le ultime novità legislative in merito ai trasporti e gli sprechi legati a uno scorretto stile di guida potrebbe non bastare per un controllo sereno del parco mezzi, anche perchè molti sprechi, spesso, sono legati a banali disattenzioni.

Cosa significa localizzazione in tempo reale

Riuscire a intervenire appena realizzato l'intoppo, dunque, è il motivo principale che induce le imprese a scegliere i localizzatori; accendi il pc o impugna il tuo smartphone e collegati alla piattaforma: con una buona soluzione GPS visualizzi sulla mappa tutti i dati che ti interessano al momento:

  1. Indirizzo, stato (motore acceso, spento), velocità;
  2. Un mezzo specifico;
  3. Un gruppo di mezzi;
  4. Le soste effettuate;
  5. Traffico;
  6. Percorso.

localizzazione in tempo reale

Il nostro sistema di gestione e localizzazione mezzi

Con Fleet puoi gestire la flotta grazie a un interfaccia web, con credenziali personalizzate. In pochi passaggi visualizzi il tuo parco mezzi e intervieni qualora qualcosa non ti convinca.

Questo sistema di gestione si rivela da subito efficace, garantendo un consuntivo sicuro delle attività (pratiche ed economiche); Fleet è stato progettato per garantire sicurezza e risparmio alle aziende grazie a un sistema di report e inoltro degli allarmi completo e facile da usare.

Per scoprire di più sulla localizzazione in tempo reale del nostro sistema di gestione mezzi e macchine operatrici consulta la pagina dedicata.