Del 23/04/2019
Viviamo sempre più in una città intelligente, digitale, una Smart City, in cui le attività economiche, la mobilità, le infrastrutture e gli oggetti di uso quotidiano, mirano ad alimentare uno sviluppo sostenibile.
Gli ambiti in cui avvertiamo maggiori necessità di connessione con gli oggetti che ci circondano sono sicuramente la casa e la rete stradale, quindi anche i trasporti, sia per le attività lavorative, sia personali.
Non a caso abbiamo un’evoluzione del sistema che porta a smart home, smart street e trasporti smart, rispettivamente con la domotica, i controlli wireless, la diffusione della mobilità elettrica e la costante evoluzione dei sistemi gps per la localizzazione mezzi.
Dobbiamo ammetterlo: la Smart Life è una semplificazione delle attività quotidiane. Del resto l’obiettivo principe è proprio rendere più efficiente e sostenibile la vita di tutti i giorni.
Il tema dei trasporti è sempre quello più caldo, soprattutto nei centri urbani più grandi e nelle attività i cui i mezzi di trasporto sono l’elemento principale dell’operatività.
Pensiamo al progetto di Smart Parking, una manna per gli automobilisti che si ritrovano ad affrontare con meno ansia la ricerca del parcheggio auto.
Smart Parking, infatti, è l’iniziativa che permette di trovare parcheggio in strada, senza stress; tramite alert ti avvisa sui posti liberi nelle vicinanze in cui ti localizza; ti avvisa su eventuale traffico in zona, se ci sono ingorghi, lavori stradali, percorsi alternativi in caso di lavori o incidenti sulla strada che si sta percorrendo, zone a traffico limitato, prevede ed evita il traffico.
Insomma, un miglioramento del benessere collettivo, ma studiato appositamente per gli autoveicoli.
Se Smart Parking è a prova d’auto e conducente stressato, Fleet viene in soccorso alla tua flotta aziendale, sollevandoti da preoccupazioni su scadenze, manutenzione, stato del mezzo e attività condotte dall’autista.
Funzionale, personalizzato, dinamico, intuitivo, è in grado di accontentare specifiche esigenze, grazie ai diversi piani offerti dal servizio: Geoloc, FMS, Smart, Globe.
Gestire un parco mezzi, specie di grandi dimensioni, comporta un grande investimento in termini di tempo e denaro, con il rischio di non riuscire a salvaguardare l’interesse aziendale e dei dipendenti.
La tecnologia fa sempre più passi da gigante e fortunatamente l’era dell’ “always connected” apporta continuamente migliorie al nostro stile di vita.
Fleet è a tutti gli effetti un assistente digitale per la localizzazione mezzi, in grado di semplificare le azioni delle tue attività lavorative quotidiane.
Alla base del suo funzionamento vi sono il GPS e il collegamento real time a tablet, smartphone, tramite interfaccia web o app. Tutto è assolutamente personalizzato in base al mezzo su cui viene installato il dispositivo.
Il Gps – Global Positioning System - è il sistema che consente di localizzare un determinato oggetto, mezzo, persona. È alla base dei sistemi di localizzazione, sempre più avanzati.
Sono tante le aziende che ricorrono all’installazione di sistemi di geolocalizzazione satellitari, soprattutto nel settore delle flotte aziendali, in quanto è un grande supporto poiché permette di avere il pieno controllo senza che sfuggano informazioni importanti, specie nel caso si possegga un grande parco mezzi.
Fleet è il sistema di localizzazione che ti permette di seguire lo stato di avanzamento del percorso effettuato dall’autista presente su un determinato mezzo.
Una volta installato, monitora lo stato del motore, lo stile di guida, fornendo in dettaglio i percorsi che si effettuano e quelli che permettono di ottimizzare tempo e carburante; ti avvisa sul livello di gasolio presente nel serbatoio, così che tu sappia quando dover procedere al nuovo rifornimento.
Fleet mette a tua disposizione una sezione Report, la quale ti permette di identificare il conducente alla guida, rilevando se si tratta di colui a cui è stato assegnato quel mezzo specifico.
Il servizio Driving Style ti consente di monitorare i km effettuati, le ore di guida e la velocità sostenuta, così che possa evitare un eccessivo ed ingiustificato consumo di carburante; gestisce h24 gli alert inviati dall’autista tramite pulsante di emergenza, in caso ad esempio di furto o anomalia al mezzo, inviando in tempo reale comunicazioni alla centrale operativa, così da pianificare ed attivare immediatamente gli interventi utili.
Fleet ti offre riduzione dei consumi, ti garantisce sicurezza, previene malfunzionamenti e funge da agenda elettronica personalizzata, in quanto ti ricorda tutte le scadenze associate al mezzo. Assicurazione, bollo auto, revisione, avrai tutto sotto controllo.
Scegli di semplificare le tue attività ed ottimizzare tempo, denaro, consumi, sfruttando appieno le potenzialità di Fleet per la localizzazione della tua flotta aziendale.
Fleet è in grado di accrescere il livello di produttività della tua azienda, con una semplice installazione. Un sistema intuitivo, tecnologicamente avanzato, che ti permette di tenere tutto sotto controllo, tra cui il gasolio consumato, utile per richiedere il rimborso accise che ti spetta.
I nostri consulenti sono a tua disposizione, contattaci per richiedere maggiori informazioni.