Del 02/08/2017
Viviamo in un’epoca digitale, che ogni giorno diventa sempre più connessa. Basti pensare all’importanza, anche in riferimento al reperimento di notizie che si deve ai social network. È in un contesto sempre più caratterizzato da nuove tecnologie, alla ricerca di alte performance, produttività e risparmio, che rispettino allo stesso tempo il tema della sicurezza, comfort e la compatibilità ecologica, che Tecno è riuscita ad essere protagonista. Stiamo parlando di FLEET: l’applicazione per il management, il controllo, la gestione delle flotte aziendali. Se sei un’azienda di trasporti, o un’impresa che sfrutta un parco mezzi, questa è la soluzione digitale per rispondere alle esigenze. Indicata specificamente per gli operatori del settore dei trasporti, perché in grado di ottimizzare l’attività.
Ad idearlo è il gruppo Tecno, già leader nel rimborso accise e forte di una longeva esperienza nel digitale. Il team ha sviluppato e prodotto una gamma completa di prodotti pensati per un settore spesso complicato come quello dei trasporti.
FLEET è la soluzione definitiva per l’analisi da remoto dei dati di un veicolo: dati tachigrafo digitale, parametri legati al consumo e all’ uso del veicolo, localizzazione, velocità. La raccolta e trasmissione dei dati vengono effettuati da remoto attraverso un programma telematico veicolare, dotato di modem GPRS e ricevitore GPS che garantiscono una comunicazione continua in tempo reale tra il veicolo anche se in movimento e una server farm di gestione dati di primo livello.
FLEET di Tecno è interamente configurabile in conformità delle esigenze delle diverse flotte. Grazie al suo sistema chiaro, semplice e molto intuitivo che risponde alle attese di tutti i professionisti nel mondo del trasporto. Un gestionale di semplice utilizzo per l’utente ma dotato delle tecnologie più moderne e all’avanguardia, addirittura innovative, in ambito trasporti. Il portale è accessibile dai più comuni browser e dai diversi sistemi mobile sul mercato.
I localizzatori telematici realizzati da Tecno Accise hanno al loro interno moduli sia GPS satellitari che GSM/GPRS, garantendo copertura e ricezione dei dati in ogni condizione. Il sistema sfrutta un’interfaccia online, accessibile tramite credenziali personali (da mobile che da desktop). È così che è possibile verificare in ogni momento tutti i dati trasmessi con i vari report. Qui puoi vedere in anteprima un video dimostrativo sul funzionamento di FLEET per la localizzazione flotta di TecnoAccise. Per qualsiasi dubbio e per approfondire questa tematica molto importante, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata.