Blog

Localizza la tua flotta aziendale, resta sempre connesso con Fleet

L'efficienza è nel controllo: come gestire la flotta aziendale.

Del 20/03/2019

Localizzazione flotta aziendaleLa tecnologia GPS ha un forte impatto nella vita di tutti noi, ogni giorno.

Basti pensare alle connessioni tramite i social network o le applicazioni collegate al nostro numero di telefono, quali servizi di messaggistica istantanea, che permettono di inviare, in tempo reale, la propria posizione geografica in un determinato momento, in un luogo preciso.

L’utilità del GPS non è da sottovalutare, in quanto molto spesso ci permette di recuperare un oggetto perduto, come ad esempio il cellulare, l’auto; ci consente di andare incontro ad una persona in un luogo a noi sconosciuto, raggiungere località lontane.

Perché, dunque, non applicare questa tecnologia ad un ambito che necessita di risparmio economico, di tempo, di risorse, che offra al contempo sostenibilità e sicurezza?

Fleet, il servizio per la localizzazione delle flotte aziendali, collega l’azienda ai mezzi di trasporto e alle macchine operatrici attraverso uno strumento di monitoraggio, comprensivo di modulo GPS satellitare o GSM/GPRS installato sul parco mezzi.

Come funziona Fleet?

Fleet è un sistema di localizzazione delle flotte aziendali, in grado di collegare i mezzi all’azienda attraverso la piattaforma, comunicando con il tuo pc/tablet/smartphone; trasmette, quindi, i dati relativi ai dispositivi collegati, accessibili tramite interfaccia web e app, con credenziali personalizzate.

Il software contiene una mappa interattiva grazie alla quale potrai conoscere la precisa localizzazione della tua flotta aziendale e avere il pieno controllo degli interventi di manutenzione da programmare.
Grazie alle notifiche alert, sarai sempre aggiornato su interventi di manutenzione da effettuare periodicamente, sul controllo dello stile di guida dell’autista in uno specifico mezzo, dei percorsi che sta effettuando e il tempo di guida residuo giornaliero; inoltre, ti avvisa delle scadenze inerenti assicurazione, bollo e livello di carburante per successivo rifornimento da fare.

Ma non ti offre così poco! Puoi conoscere il numero di ore di guida effettuate dal conducente, controllare i percorsi e utilizzare il servizio incluso Driving Style, il quale ti dà accesso a dati inerenti consumi di carburante e stile di guida, generando report - dettagliati per mezzo o per operatore - con km percorsi, ore di lavoro, velocità media, punti di arrivo e partenza per ogni mezzo, tempo in movimento e in sosta, compreso il tempo di guida giornaliero.

I report possono essere scaricati nei formati pdf, csv, xls.

Controllare il livello di carburante, ottimizzando i consumi, non è mai stato così semplice.

Fleet si rivolge alle aziende che necessitano di monitorare lo stato di attività dei mezzi, tenendo sotto controllo i costi operativi. Si può installare su veicoli impegnati nella logistica, destinati agli scambi commerciali e al parco mezzi autonoleggio.

Inoltre, offre assistenza a distanza in caso di anomalie al mezzo o in caso di furto di carburante o del mezzo stesso.

Il plus di Fleet: è in grado di accontentare tutti!

Hai a disposizione diversi piani per il servizio proposto da Tecno Accise, così che tu possa decidere a quale di esso affidarti in base a specifiche esigenze.

Piano Geoloc: Fleet monitora, in tempo reale, le attività di mezzi di trasporto e macchine operatrici della flotta sulla mappa, lo stato del motore, lo stile di guida, fornendo percorsi dettagliati.

Piano Fms: Ha tutte le caratteristiche del piano Geoloc, ma ti permette di passare, tramite abbonamento, ai piani successivi, senza sostituire l’hardware.

Piano Smart: Oltre ad offrire i servizi del piano Geoloc ti protegge da furti e pericoli, gestisce gli allarmi dell’autista, comunicando direttamente con la centrale operativa permettendoti di ricostruire i sinistri, attivando i soccorsi.

Piano Globe: È un piano smart evoluto, in quanto aggiunge un sistema di protezione e sicurezza h24, la gestione automatica degli allarmi, inoltrati dal sistema alla centrale operativa, la quale pianifica e attiva gli interventi comunicando con l’azienda.

Qualsiasi piano tu scelga, Fleet ti avvisa, tramite alert automatici, di eventuali controlli da effettuare, di manutenzione classica e straordinaria, del parco mezzi e delle scadenze, quali assicurazione, bollo e rifornimenti.

Fleet: L’alleato per il tuo rimborso sul gasolio consumato

L’efficienza è nel controllo. È quindi necessario utilizzare un sistema che ti permetta di monitorare lo stato di consumo del carburante utilizzato.

Grazie al monitoraggio da parte di Fleet potrai richiedere più facilmente il rimborso accise, che ti spetta, sul gasolio consumato.

Il rimborso interessa le imprese con autocarri aventi massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 7,5 tonnellate, di classe almeno Euro 3 che effettuano trasporto per conto proprio o conto terzi; persone fisiche o giuridiche iscritte all’albo nazionale degli autotrasportatori, imprese stabilite in altri paesi dell’Unione europea in possesso dei requisiti necessari previsti da questa per l’esercizio della professione di trasportatore di merci su strada; inoltre, ne possono beneficiare anche coloro che rientrano negli approfondimenti sui relativi D. Lgs. e regolamenti, quindi enti pubblici o imprese pubbliche locali, interregionali di competenza statale, autoservizi di competenza regionale e locale, autoservizi regolari in ambito comunitario, attività di trasporto persone effettuate da enti pubblici o imprese esercenti trasporti a fune in servizio pubblico.

Le categorie di trasporto che possono beneficiare delle agevolazioni devono utilizzare mezzi di proprietà, in leasing o noleggio.

Le domande di rimborso vanno presentate all’Agenzia delle Dogane.

Lasciati tentare dai prodotti di ultima generazione

Fleet è l’innovativo, versatile, tecnologico, modulare sistema di controllo per la localizzazione di flotta aziendale, mezzi di trasporto e macchine operatrici, che ti proponiamo come soluzione agli eccessivi costi a cui vai incontro, per il carburante dei mezzi che utilizzi.

Investi meglio denaro e tempo: affidati a noi!

Noterai una notevole riduzione dei costi, con una maggiore ottimizzazione delle tue risorse. Recupererai le accise sul gasolio consumato senza doverti preoccupare delle pratiche burocratiche.

Tu ci contatti, al resto pensiamo noi.. e Fleet.