Del 15/03/2018
Il concetto di 4.0 ha migliorato ogni asset aziendale, consentendo un’organizzazione efficace del lavoro e dei dipendenti.
Anche nel settore autotrasporto i risultati sono stati evidenti.
Con il supporto delle nuove tecnologie, infatti, ha reso possibili operazioni e processi impensabili qualche anno fa, soprattutto relativamente alla gestione della flotta.
I localizzatori GPS aiutano le imprese a ottimizzare processi produttivi, trasporti, migliorano i percorsi e facilitano la comunicazione con il cliente finale e con i singoli autisti. È questa la vera rivoluzione: la velocità.
Col supporto di questi sistemi, il titolare del parco mezzi conosce in tempo reale la posizione di tutti i veicoli e contatta, se necessario, l’autista con estrema facilità.
Questo si traduce in migliaia di euro di risparmio; addio alle telefonate continue, ai sospetti e alle spese indecifrabili.
I localizzatori GPS fungono anche da antifurto; assicurano merci e mezzi con diverse opzioni, come quella blocco/sbocco motore o Riconoscimento RFID.
Queste opzioni tornano utili anche in contesti spiacevoli, come incidenti, durante i quali ricostruire l’esatta dinamica diventa sempre un delicato motivo di scontro tra le parti.
Non più soltanto lunghe riunioni per ripristinare l’ordine o delineare una to do list, ma soluzioni concrete per rispondere a esigenze specifiche: evitare percorsi scomodi, ridurre sprechi, preservare i mezzi, difendersi dai furbi, evitare sanzioni.
Il nostro sistema di localizzazione mezzi mette in sicurezza la tua flotta aziendale e accelera tutti i processi di gestione; Fleet è stato progettato per garantire la serenità delle flotte e dei titolari aziendali, sempre supportati da una rete di tecnici specializzati, da contattare in caso di perplessità. Consente la visualizzazione del parco mezzi su mappa, lo stato di attività, lo stato motore (acceso/spento) e fornisce percorsi dettagliati in tempo reale.
Per approfondire tutti i Piani di Fleet consulta la pagina dedicata.