Del 14/04/2020
Chi gestisce o possiede una flotta aziendale deve disporre di strumenti semplici ed efficaci per monitorare e coordinare le attività lavorative in qualsiasi momento, se in ufficio o da casa.
Ecco come ottimizzare i processi e ridurre i costi attraverso l'uso di sistemi di gestione e localizzazione mezzi aziendali.
Un sistema di gestione è uno strumento, un software utilizzato per supportare l'attività lavorativa di dipendenti e figure manageriali.
I software di gestione e localizzazione mezzi sono impiegati per il monitoraggio e l'amministrazione delle flotte aziendali, ossia per gestire in maniera rapida ed efficace l'insieme del parco veicolare a propria disposizione.
Perché sono così utili?
Attraverso l'utilizzo di sistemi satellitari, questi software raccolgono le informazioni acquisite in una sola piattaforma e le rendono fruibili dagli utenti in qualsiasi momento.
In presenza di particolari necessità lavorative - ad esempio in caso di trasferte o meeting fuori sede, in caso di particolari condizioni di salute oppure ordinanze è possibile ricorrere alla pratica dello smart working. Una modalità di “lavoro agile” che consente di lavorare anche se impossibilitati a raggiungere l'ufficio.
Chi dispone di sistemi di localizzazione flotte aziendali può lavorare da ogni dove, gestendo e monitorando le operazioni dei dipendenti e gli spostamenti del parco veicolare. Tutto questo grazie alla gestione da remoto, con dati e informazioni che diventano consultabili da ogni tipo di dispositivo: tablet, smartphone o pc.
Fleet è il nostro software di localizzazione e gestione per flotte aziendali; realizzato per semplificare e ottimizzare l'attività di fleet manager e imprenditori che devono monitorare l'operatività di dipendenti e veicoli aziendali.
Chi può utilizzare fleet?
Il software permette di consultare lo stato e la posizione dei veicoli attraverso strumenti telematici satellitari GPS, GSM/GPRS installati sul parco mezzi. Raccoglie i dati e li mette a disposizione dell'utilizzatore in qualsiasi momento, grazie all'interfaccia web ed app sicura, perché accessibile solo con credenziali personalizzate.
Ognuno può scegliere il piano che preferisce - da Geoloc a Globe - in base alle esigenze aziendali e aggiungere funzioni opzionali studiate per chi ha bisogno di soddisfare particolari necessità.
Inoltre, il nostro software permette di tenere sotto controllo scadenze di assicurazione, revisione, bollo e attività di manutenzione grazie agli alert personalizzati.
Con Fleet, chi dispone di macchine operatrici usate per l'attività di cantiere può scegliere il modulo di telelettura, al fine di comunicare automaticamente i dati acquisiti dai contaore/contagiri e gestire con facilità le pratiche di rimborso accise per mezzi d'opera.
Fleet è uno strumento semplice da utilizzare, ma all'occorrenza puoi beneficiare dell'assistenza esperta e sempre presente di tecnici pronti ad assisterti h24, dall'installazione all'uso.
Vuoi saperne di più? Compila il form con i tuoi dati e sarai contattato per una prima consulenza gratuita.