Del 08/07/2019
L'uso delle app nella gestione aziendale rende immediata e tangibile la fruizione di dati e di informazioni. I software gestionali per flotte aziendali non sono tutti uguali.
Scopriamo insieme quali sono gli elementi cardine e le funzionalità necessarie per gestire in maniera ottimale il parco mezzi.
Quali sono le esigenze di coloro che hanno scelto di investire per perseguire le proprie idee?
Al di là della realizzazione professionale e della soddisfazione personale, l'imprenditore che ha scelto di investire i suoi capitali in un progetto lavorativo cerca sempre di migliorare la sua gestione aziendale e di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Chi è alla guida di una flotta aziendale cerca di aumentare i propri ricavi attraverso l’adozione di soluzioni economiche e funzionali.
E se un occhio va agli obiettivi raggiunti un altro va alle spese sostenute durante un ciclo lavorativo; spese che devono essere controllate e ottimizzate per chiudere a fine anno con un bilancio almeno in pari.
Ma non si tratta solo di guadagno, chi guida una flotta aziendale ha bisogno, in effetti, di soluzioni adatte a ottimizzare i tempi di lavoro e delle aree gestionali. Soluzioni capaci di restituire informazioni utili all’analisi delle attività svolte e che consentono di interagire con i diversi reparti in maniera immediata, facile e sicura.
Chi già ha avuto modo di utilizzare un software gestionale per la sua flotta, dotato di interfaccia web e di app scaricabile, avrebbe davvero difficoltà a rinunciare al suo utilizzo.
Le aziende si affidano a strumenti di gestione che consentono di monitorare e operare in tutti i reparti aziendali, dal controllo delle giacenze in magazzino alla gestione delle offerte commerciali o del bilancio economico mensile.
Tutto ciò è utile, ma spesso non basta a chi gestisce un parco mezzi.
La necessità di comunicare nell’immediato con i driver, di monitorare le rotte programmate, di valutare i tempi di consegna e di conoscere la posizione esatta del mezzo sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più imprenditori e fleet manager a scegliere software di localizzazione mezzi innovativi.
Un software di localizzazione mezzi deve essere dotato di un’interfaccia web e di un’app scaricabile direttamente su smartphone, tablet e pc.
L’utilizzo delle app nella gestione aziendale ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di lavorare. Abbiamo maggiore controllo su ciò che accade intorno a noi perché possiamo entrare in contatto con più e diverse informazioni istantaneamente. Questi sistemi permettono di seguire lo stato delle attività programmate da qualsiasi luogo, anche direttamente da casa se impossibilitati a recarsi sul luogo di lavoro.
Chiarito che un software di gestione aziendale deve avere un’interfaccia web e un’app scaricabile, quali sono i fattori che bisogna analizzare prima di procedere con l’acquisto di un software di gestione?
Un software semplice e innovativo allo stesso tempo, un sistema di gestione dotato di app, di interfaccia web e di un sistema di localizzazione gps.
Un dispositivo installabile su qualsiasi tipo di mezzo, vecchio o nuovo, e per la cui installazione non è richiesta alcuna modifica al veicolo.
Scegli il piano e le funzioni più adatte alle tue esigenze aziendali.
Compila il form e ricevi una consulenza gratuita con i nostri tecnici.